Un po' di maglia ogni tanto ...

Publié le par betty63

... che non fa mai male!

E' da un po' che la mia pulce mi chiede di "quella lana con i pallini", e ieri finalmente l'ho trovata con i ponpon medi e del colore giusto, e l'ho fatta!

Ho utilizzato 2 gomitoli di Lana Cucirini Tre Stelle - Cocoon River colore 142, ferri n. 9 come da consiglio sulla fascetta. 

Eccola:

 

sciarpa.JPG

 

Ci vuole più tempo a capire come montare le maglie e come chiuderle che a farla ... però ho trovato un valido aiuto in Youtube, più precisamente qui link, la mia scelta è caduta sulla lavorazione tutta a dritto per un effetto meno compatto, altrimenti poi non la mette!

Alla prossima!

B.

 

 

Une écharpe pour ma fille avec le fil à ponpon de sa couleur préférée ... explications par ici link.

Publié dans hobby creativi, maglia

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
P
<br /> <br />  buongiorno ho acquistato del acrilico della Cucirini tre stelle  a rete  per fare una sciarpa si<br /> chiama Farfalla color però non ho capito come si lavora grazie a chi vorra aiutarmi<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Mi spiace Patrizia, ma non so proprio come aiutarti!!!<br /> <br /> <br /> <br />
F
<br /> <br /> elle va avoir bien chaud car c'est laine m'a l'air bien épaisse <br /> <br /> <br /> J'aime beaucoup la couleur <br /> <br /> <br /> bisous<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Oui Florence,<br /> <br /> <br /> et elle est trés légère, seulement 100 grammes de laine ...<br /> <br /> <br /> Bisous<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> dovevo darti della pallosa perchè hai maneggiato delle palle????<br /> <br /> <br /> e io cosa dovrei darmi che le palle me le rompo(e me le rompono) tutti i giorni  in ufficio???<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Ok, hai ragione, siamo 2 rompi-palle!!! <br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> e brava l'effervescente ragazza!!!<br /> <br /> <br /> e non mi dire che è il tuo primo esperimento di maglia..............perchè se no vado a nascondermi....<br /> <br /> <br /> bellissimo colore ed effetto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Cara la mia Pat, emmenomale che mi dai dell'effervescente! Pensavo che vedendo la sciarpa mi dessi della pallosa ...! <br /> <br /> <br /> No, non è il primo esperimento di maglia, ho già fatto anche dei golfini, cappelli, sciarpe e calze, ma guarda che a parte montare e chiudere le maglie (che con le palle in mezzo non è proprio<br /> uno spasso) la sciarpa in 2 ore si fa! 8 maglie per 160 cm., cosa vuoi che sia? <br /> <br /> <br /> Bacio<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> che bella........una meraviglia.....<br /> <br /> <br /> bravaaaaaaa . il colore è stupendo . complimenti . buona giornata . cry68<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Grazie Cry!<br /> <br /> <br /> Verena ama il viola in tutte le sue tonalità, quindi ci ho preso!!!<br /> <br /> <br /> Ma soprattutto è morbidissima, leggerissima (solo 100 grammi) e pare vada bene anche per gli allergici ...<br /> <br /> <br /> Oggi se riesco ne faccio un'altra per la mia mamma, e poi toccherà a me!!! <br /> <br /> <br /> Buon fine settimana e bacio<br /> <br /> <br /> <br />
L
<br /> <br /> Je trouve très marrantes ces pelotes de laine. Le résultat est superbe avec. Bizou<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Merci Lhassa!<br /> <br /> <br /> Trés facile a faire, moin a monter et a fermer les mailles ...<br /> <br /> <br /> Bisous<br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> <br /> j' aime beaucoup cette couleur aussi, elle est jolie, bon samedi, bises<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
B
<br /> <br /> Merci Bibi!<br /> <br /> <br /> Ma fillette aime bien le violet ... et maman aussi!<br /> <br /> <br /> Bon w.e.!<br /> <br /> <br /> Bisous<br /> <br /> <br /> <br />