SAL impariamo a fare un berlingot/humbug

Publié le par betty63

Rieccoci qui, care le mie ragazze, per una nuova avventura, visto che in tante mi avete chiesto un altro SAL per imparare …

 

A giorni partiremo, e questa volta impariamo a fare un piccolo berlingot o humbug che dir si voglia … la regola base per fare questo piccolo oggettino piramidale (la cui funzione è simile a quella del biscornu: puntaspilli, trovaforbici o addobbo per l’albero di Natale) sono le misure: LA LARGHEZZA DEVE ESSERE DOPPIA RISPETTO ALL’ALTEZZA!

Quindi successivamente al nostro SAL potrete utilizzare qualsiasi schema (o parte di esso) che abbia questa caratteristica.

Come per lo scorso SAL, vi fornirò uno schemino rigorosamente free rintracciato sul web, un po’ di foto, e magari 2 tipi diversi di confezionamento: uno più semplice e uno un pochino più elaborato … sceglierete voi quale vi piace di più!

 

Detto questo, per velocizzare un po’ visto che presto arriveranno le feste di Natale e magari il nostro oggettino vi stuzzica la fantasia, vi chiedo di voler lasciare il vostro nome se siete interessate a partecipare e intanto vi anticipo il materiale da preparare:

- tela da ricamo a vostro piacimento 20x15 centimetri

- 1 matassina a vostra scelta

- ovatta sintetica per imbottitura

- 15-20 centimetri di nastrino a “codina di topo” la più sottile che trovate (opzionale)

- qualche perlina (opzionale)

Gli “opzionale” li ho messi perché non so quale tipo di confezionamento sceglierete!

 

Come per il precedente SAL, i materiali elencati (stoffa, matassina) sono in eccesso, ma non mi sento di essere più precisa perché non conosco le vostre scelte: tipo e grandezza della stoffa, sistema di ricamo, ecc. Anche qui non serve il retro perfetto, solo saper fare: punto croce, punto scritto, trattini, “biscette” e qualche nodo (NO punto nodi, nodo!) …

 

PARTENZA DELLA PRIMA TAPPA DEL SAL 8 NOVEMBRE

SECONDA TAPPA IL 19 NOVEMBRE

Quindi 2 tappe da 10 giorni ciascuna, 1 per il ricamo (solo per lasciarvi il tempo di farlo con comodo!!! Sigh, ci vogliono un paio d’ore lavorando con calma …) e 1 per il confezionamento.

Cambiamo solo 1 cosa rispetto all’altro SAL (per non dovervi “rincorrere” a ogni foto): al termine dei vostri lavori io inserirò, in un apposito album qui sul mio blog, le vostre foto con i vostri nomi, quindi chi non vuole me lo faccia sapere, altrimenti dò per scontato che accettate!

 

Bacio

B.

Commenter cet article

Chiara 07/11/2010 11:39



Ciao Betty, sono Amethyste di Megghy. Mi sono iscritta al tuo SAL e ora sono troppo impaziente di cominciare! Complimenti per il blog!


A presto, Chiara.



betty63 07/11/2010 14:19



Ciao cara,


grazie per i complimenti e per la visita!


Dai porta pazienza, domani si iniziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!


Bacio



cry68 03/11/2010 20:35



ciao Betty vedo che stai producendo molto . bravaaaaaaaa io invece sono ferma . almeno con il punto croce. ho pure il torcicollo . sono fortunata? vero? un bacione cry68



betty63 03/11/2010 20:49



Ciao cara!


Dai fatti passare tutti i mali, fai come me non ascoltarli!, che prossimamente faremo altre cose "nuove" ... e voglio anche te!


In effetti hai un discreto fattore c ...


Bacio