Overblog Suivre ce blog
Administration Créer mon blog

Qualcosa di diverso ...

Publié le par betty63

Rieccoci con qualcosa di diverso dal solito ...

Da tempi ormai lontani, mi girano per casa degli asciughini/strofinacci sui quali non ho mai deciso cosa ricamare ... per caso mi sono imbattuta nel blog http://manicreative.wordpress.com/ gestito dalla gentilissima Valentina, e mi sono lanciata!

Ecco il risultato: un ricamino stile vagonite/pionieri/yugoslavo/filza che dir si voglia ... la foto è un po' strana, perchè l'asciughino ha una grande banda sul fondo e una piccola piccola sopra, quindi per non fare 2 foto diverse, ho ripiegato il tutto e la banda piccola risulta a rovescio ...

100 2603

particolare del ricamo:

100 2604

e il retro:

100 2613

Velocissimo da fare e il risultato, QUANDO ci avrò preso la mano, davvero di effetto!!!

Grazie Valentina!!!

B. 

Publié dans vagonite

Partager cet article

Repost 0

Bomboniere per Tary

Publié le par betty63

Rieccoci, con una piccola novità!

Siamo un piccolo gruppo di ragazze che sta aiutando Tarita, una nostra cara amica, con le bomboniere per il battesimo del piccolo Davide che presto nascerà.

A questo proposito, se vi và di vedere cosa stiamo ricamando, ho creato un album qui sotto, a questo indirizzo:  

http://langolodibetty.over-blog.com/album-2081574.html.

Alla prossima!

B.

Publié dans beneficienza

Partager cet article

Repost 0

Sono proprio persa ...

Publié le par betty63

... e non vi ho detto che si stanno ormai concludendo i 2 SAL che ho organizzato!!

Il primo SAL era per un portaaghi, e per dovere di cronaca, tengo a precisare che la prima ad aver finito tutto il lavoro è stata l'amica Flaura/Laura, che si aggiudica la copertina dell’album (come del resto tutte quante l’hanno preceduta negli altri SAL). Potete vedere le foto delle mie bravissime ragazze nell'album qui sotto, a questo indirizzo http://langolodibetty.over-blog.com/album-2066983.html

* * * * *



Il secondo SAL era per una vide-poche, e anche qui per dovere di cronaca, tengo a precisare che la prima ad aver finito tutto il lavoro è stata l'amica elviral/Elvira ... anche per lei una bella copertina dell'album!

L'album lo potete trovare qui: http://langolodibetty.over-blog.com/album-2077784.html e vedere le meraviglie che le mie ragazze hanno sfornato!

BRAVE RAGAZZE!!!

Alla prossima!

B.

 

Tempo di esami ...

Publié le par betty63

... per la mia pulce!!!

Proprio oggi incominciano gli esami di terza media, e da qui capirete perchè questo post è un po' strano ... neanche dovessi farli io gli esami!!!

Si comincia oggi con gli scritti di italiano, domani matematica, dopodomani francese e sabato inglese, per arrivare a lunedì con le prove invalsi. Successivamente ci saranno gli orali, ma non sappiamo ancora quando ...

Detto questo, lo so che a voi non ve ne frega niente ma io intanto "stempero" l'agitazione, e visto che non ero già abbastanza incasinata di mio ho pensato di fare alla pulce un piccolo dono che potesse portare con se.

Quindi ho scelto il ricamo, e visto che la pulce è una fan sfegatata di Harry Potter & C., cercando cercando ho trovato questo schema sul sito di Marianne

100 2455

Ho variato un po' i colori rispetto allo schema per renderli più simili ai gusti di Verena ...

Ma direte voi, l'ha mandata a scuola con un quadro??? Bè, non era possibile, e allora ho provveduto ad una trasformazione ...

100 2523

e ne è uscita una borsa tipo shopper, per portare dizionari, cartellette, disegni e quant'altro!

E' la terza che faccio, e devo dire che quasi-quasi ci sto prendendo la mano ...

Ovviamente anche questa è double-face, come testimonia la foto qui sotto

100 2527 

Devo dire che Verena è rimasta piacevolmente sorpresa dalla vista della maghetta, e speriamo che sia di buon auspicio per i suoi esami!

Io per il momento sono felice di averla vista uscire di casa con un sorriso ...

A presto e incrociate le dita!!!

B.

Publié dans cucito

Partager cet article

Repost 0

E ogni tanto qualche lavoretto ...

Publié le par betty63

... ci sta!!!

Altrimenti questa mia mancanza dal blog non avrebbe senso ... se non sono qui, è perchè sto lavorando su altri fronti ...

Cominciamo con un ricamo di Valerie Enginger che mi ha colpito sin da quando l'ho visto!

100 2533

Vi assicuro che viene la voglia di prendere un pasticcino ed infilarselo in bocca ... ha un effetto assolutamente tridimensionale! L'ho ricamato su lino 12 fili ecrù.

Poi, per non farci mancare ancora un po' di calorie, un piccolo pasticcino Soda su lino 11 fili rosa.

100 2537

E per finire questa "ondata" di ricami, vi mostro cosa mi sono inventata (o meglio cosa ho rimaneggiato per renderlo più simile al vero possibile!) per ringraziare l'autista del pulmino della mia pulce che si è "goduto" i ragazzini in questi 8 anni ... su aida 80. 

100 2522

Ok? Siete convinte che qualcosa faccio anch'io???

Bene, a presto per un'altra cosa un po' particolare ...

Baci

B.