Overblog Suivre ce blog
Administration Créer mon blog

300 ... fine!

Publié le par betty63

Ieri Patrizia link ha ricevuto la mia busta!

 

Ora posso mostrarvi cosa avevo preparato per premiare chi avesse lasciato il 300esimo commento, come sempre le foto sono quelle che sono, i colori più reali sono quelli della seconda foto ...

 

300 commenti - fronte  

 

300 commenti - retro

 

Un portaforbici con relativo trovaforbici, e bigliettino homemade, ricamato su Aida 60 bianca con filato Dmc 814, per festeggiare i 300 commenti: se guardate bene la coda del gatto forma il numero 300 ...

 

Per portaforbici e trovaforbici ho utilizzato uno schema free di Isa Vautier, lino 11 fili beige (ricordate? è il regalo di Natale dell'amica Cry), e il mio amato filato Threadworks 1043 Fantasy Island da lavorare crocetta per crocetta come per tutti i filati sfumati. Bottone in madreperla a forma di fiorellino. 

 

Detto questo, preparatevi, prossimamente una nuova sorpresa per voi! Quindi commentate gente, commentate ...

 

Bacio

B.

 

 

Hier Patrizia  link a reçu mon enveloppe !

 

Maintenant je peux vous montrer qu'est-ce que j'avais préparé pour récompenser qui avait laissé le 300° commentaire, comme toujours les photos sont qui sont, les couleurs plus réelles sont ceux-là de la seconde photo…

 

Un étui aux ciseaux avec relatif coussinet, et un carte homemade, brodés sur Aida 60 blanche avec fil Dmc 814, pour fêter les 300 commentaires : si regardées bien la queue du chat forme le nombre 300…

 

Pour le étui aux ciseaux et le coussinet j'ai utilisé une grille free d'Isa Vautier, lin 11 files beige (vous rappellées? il est le cadeau de Noel de l'amie Cry), et mon fil Threadworks 1043 Fantasy Island à travailler "x pour x" comme pour tous les fils degradé. Bouton fleur en nacre.  

 

Dicton ceci, préparez vous, prochainement une nouvelle surprise pour vous !

Donc commentées gens, commentées…

Bisous

B.

 

 

 

Publié dans regali

Partager cet article

Repost 0

SAL Mtsa

Publié le par betty63

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con il SAL Mtsa gestito da Nicole.

 

Un piccolo avanzamento nei lavori, ma davvero piccolo:

 

 SAL Mtsa 8 1 

Alla prossima, penso il 10 Marzo!

B.

 

 

 

Nous sommes arrivées à un nouveau rendez-vous pour le SAL Mtsa geré par Nicole .

Un bien petit avancement cette fois!

A la prochaine, je pense le 10 Mars!

B. 

 

 

Publié dans sal mtsa

Partager cet article

Repost 0

Foto SAL poubelle à fils e pinkeep

Publié le par betty63

Scusate ma l'età avanza e la memoria di pari passo diminuisce!

 

Non vi ho detto che ormai da Dicembre ho aperto un nuovo album per le foto del SAL Poubelle à fils, con tutte le meraviglie fatte dalle "mie ragazze"!

 

Per dovere di cronaca, e mi scuso con lei per non averlo fatto prima, vi dico che la prima ad aver completato la poubelle è stata èelena.

 

Però ora sono in tempo per informarvi che ho aperto un altro album per le foto del nuovo SAL Pinkeep, e sempre per dovere di cronaca, vi dico che la prima ad aver completato il pinkeep è stata Paola-mordicchio.

 

Ovviamente verranno pubblicate solo le foto di chi mi ha dato il consenso.

 

Tengo a precisare anche che Over-blog riordina le foto in ordine alfabetico, quindi non c'è nessun favoritismo nei confronti di nessuna!

 

Ma saranno brave le mie ragazze?!?!?!?

 

Complimenti ragazze, io sono fiera di voi!!!

 

Alla prossima!

B.

 

 

Deux nouveaux albums pour vous montrer les poubelles et les pinkeep que "mes filles" ont fait avec mes explications!

Tout a voir!

Bisous

B.

 

SAL Impariamo a fare un pinkeep

Publié le par betty63

Rieccoci per la seconda e ultima tappa del nostro SAL!

 

Premetto che le foto sono quelle che sono! Ho fotografato 2 diversi pinkeep in corso d’opera per farvi vedere i passaggi, ma il secondo (nastrino rosso) l’ho fatto al volo solo per le foto quindi è un po’ “disastrato” perché non l’avevo incollato prima … ma l’idea c’è!

 

Prepariamo tutto il materiale sul tavolo vicino a noi 

 

 1.JPG 

Come dicevo, per queste cosine sarebbe meglio avere a disposizione il cartoncino rigido da 3 mm. (quello che indico nella foto), ma visto che non è di semplice reperimento, vi spiego come fare con il comunissimo cartone ondulato (ex scatolone): il risultato non è lo stesso ovviamente, con il cartone ondulato il pinkeep è meno resistente, ma non credo debba neanche essere troppo “maneggiato”, quindi …

Tagliate a misura il cartone, facendo attenzione di tagliare BEN DRITTO i 2 pezzi nelle due direzioni opposte: GUARDATE BENE LA FOTO, ho evidenziato le pieghe del cartone proprio per farvi vedere che sono tagliati uno all’opposto dell’altro.

 

 2.JPG3.JPG 

Il cartone ha una faccia più liscia dell’altra, su quella più liscia passate un po’ di colla vinilica e appoggiate sopra premendo l’imbottitura su tutti e 2 i pezzi, ora bisogna aspettare una mezz’oretta che la colla faccia presa 

 

 4.JPG 

Ora appoggiate il vostro ricamo a faccia in giù sul tavolo, appoggiate il cartone dal lato dell’imbottitura e CENTRATE IL RICAMO! Vi ho fatto utilizzare l’Aida perché così è più semplice seguire il dritto-filo del cartone. Una volta ben centrato il ricamo, ripiegate sul retro la tela eccedente e fermatela con un pezzo di nastro adesivo. 

 

 5.JPG 

Fate la stessa cosa dal lato opposto, controllando che non si sia spostata la centratura, e tirando leggermente (deve essere bella tesa la tela) fermate anche questo lato con il nastro adesivo. 

 

 6.JPG 

Per i lati la cosa è identica, fate solo attenzione a tirare, potreste scentrare il ricamo!

Arriverete ad avete questo 

 

 7.JPG 8.JPG

 

Ora fate la stessa cosa con l’altro cartoncino: sul cartone imbottito appoggiate la stoffa che avrete scelto, se ha disegni particolari fate attenzione a metterli dritti, e fermate la stoffa con il nastro adesivo

  

9.JPG

 

 

10.JPG

 

11.JPG

 

12.JPG

 

I vostri cartoncini ora si presenteranno così

 

13.JPG

 

14.JPG

 

Ora accoppiate i 2 cartoncini con i lati “belli” all’esterno

 

15.JPG

 

 Infilate l’ago con il cotone per cucire, possibilmente di un colore che si “perda” con le tele scelte, e cominciate a cucire SENZA TIRARE troppo, cercando di prendere sia l’Aida che la stoffa un po’ verso l’interno in modo che successivamente non si vedano i punti della cucitura, io ho fatto uno zig-zag, fatelo su tutto il contorno del pinkeep: non c’è bisogno che sia perfetto, verrà coperto! Però mi raccomando NON TIRATE in questa fase, la cucitura serve solo per tenere insieme i 2 pezzi … se tirate troppo il filo otterrete un pinkeep ciccione nel mezzo e vuoto sui lati! Ecco perché serviva un cartoncino duro …

 

16.JPG

 

17.JPG

 

18.JPG

 

Ora il vostro pinkeep è diventato un pezzo unico. GUARDANDO IL PINKEEP, da in alto a destra, lasciate circa 1 centimetro vuoto e mettete la colla sopra la cucitura, poi appoggiate sopra il nastrino premendo un po’ aiutandovi magari con gli spilli. Fatelo su tutti e 4 i lati, e alla fine mettere la colla e il nastrino anche sul centimetro che avevate lasciato vuoto. Lasciate asciugare una mezz’oretta e lasciate attaccata l’eccedenza del nastrino!

 

 

19.JPG

20.JPG 21.JPG

 22.JPG

 

Adesso viene il bello: dobbiamo fare un bel fiocchetto!!!

Chiedo venia: per spiegare meglio come si fanno i vari fiocchetti ho preparato degli schemini, ma io non sono molto portata per il disegno …

Se volete fare un fiocchetto così, usate questo schemino   

 

23.JPG

 

24.JPG

 

24-a.jpg

 

Se lo volete così, usate questo schemino

 

 

25.JPG

 

25-a.jpg

 

Se volete fare solo un “gancetto” per appenderlo, usate questo schemino

 

occhiello.jpg

 

Diversamente potete anche fare il normalissimo fiocco

 

26.JPG

 

Finito il tutto, per abbellire ulteriormente il nostro pinkeep, potete infilare alcuni spilli con la capocchia colorata sui lati, facendo attenzione a metterli alla stessa altezza, e “bagnandoli” nella colla prima di inserirli altrimenti rischiate che si sfilino.

 

Spero di essere stata abbastanza chiara, altrimenti …. sono qui!

Aspetto di vedere le vostre meraviglie!!!

Bacio

B.

 

 

Publié dans sal, pinkeep

Partager cet article

Repost 0

SAL Pinkeeps en folie de Florence

Publié le par betty63

Rieccoci al nuovo appuntamento con il SAL di Florence : un pinkeep al mese per tutto l'anno, con gli schemi tratti dal blog di Vava.

Ecco la mia versione del pinkeep di Febbraio:

 

Flo.JPG  

 Flo-1.JPG

 

E ora aspettiamo Marzo ...

Alla prossima!

B.

 

 

Maintenant le nouveau rendez vous pour le SAL de Florence : un pinkeep au mois pour tout l'an, avec les grilles de Vava.

Voilà ma versione de Fèvrier ... et maintenant j'attend Mars!

A la prochaine!

B.

Publié dans sal

Partager cet article

Repost 0

1 2 > >>