Punto Caterina de' Medici o Punto Madama

Publié le par betty63

Dopo aver ricevuto in graditissimo omaggio nel corso del nostro ultimo swap (ne ho mostrato le foto più sotto) una lista centrotavola ricamata dalla cara Antonella, mi sono voluta informare su questa meraviglia di punto e sono approdata sull'interessante blog della gentilissima Silvana Fontanelli http://piaceredelricamo.blogspot.it/ che ha un tutorial su questa tecnica e che molto gentilmente mi ha inviato anche uno schema in pdf.

Il risultato mi piace molto, anche se ho avuto i miei santi problemi: il lino ha i fili che si "muovono", il filato probabilmente era troppo sottile, ma era materiale che stagionava in casa da tempo e la curiosità di provare tanta!

Devo imparare a chiudere meglio perchè in trasparenza si vede ... e le foto sono uno schifo come al solito ... però mi piace!!!!

A voir ...

fronte

fronte

in trasparenza

in trasparenza

Commenter cet article

pat54 14/02/2015 11:16

ma perchè non ricevo più la tua news letter??? mi pareva che non potessi essere sparita....
beh innanzi tutto ciao, poi meravigliosi i nuovi lavori, poi ma ci sei su FB? perchè da quando sono stata trasferita a Milano con il lavoro non riesco più a dedicarmi ai vari blog (infatti il mio langue ormai da anni) e riesco solo a tenermi un po' in contatto tramite FB....un abbraccio

betty63 14/02/2015 11:58

Ciao cara, grazie, in effetti cominciavo a pensare di averti perso ...
Nella NL ci sei, ma se io non scrivo tu non ricevi ... ho ripreso da poco ...
No, io su FB non ci sono e ben felice di non esserci!!! Preferisco i metodi tradizionali ...
Baci baci